La società SCM-INT Società Cooperativa A Responsabilità Limitata nasce dalla volontà di 4 colleghi di intraprendere una nuova avventura imprenditoriale mettendo a frutto la loro esperienza decennale.

Punti di forza sono, a parte la competenza tecnica e gestionale acquisita, gli ottimi rapporti di stima reciproca consolidati negli anni con fornitori e clienti.

Ognuno di loro presenta caratteristiche peculiari ed avendo lavorato a stretto contatto per anni, hanno sviluppato una grande sinergia che ha prodotto ottimi risultati.

La nuova società si propone di operare con clienti italiani ma anche esteri, tutti nel ramo dell’impiantistica per produzione di energia elettrica.

La SCM-INT si offre come studio di progettazione che acquisisce contratti dai suddetti clienti, ai quali poi fornisce prodotti chiavi in mano avvalendosi di una rete di fornitori fidelizzati ma soprattutto contando sulla collaborazione della S.C.M. Srl, officina meccanica con 60 anni di storia nella quale questa nuova società ha sede.

L’attività parte con una fase di progettazione condivisa con il cliente alla fine della quale inizia la produzione dei manufatti che vengono commissionati a fornitori esterni, rimanendo comunque sempre a carico di SCM-INT la supervisione della produzione sia in termini di tempo che di qualità.

I manufatti principali sono strutture e manufatti metallici dedicati al contenimento del rumore al trattamento dell’aria in termini di filtrazione e di temperatura. Si spazia quindi dalla piccola cabina di contenimento per motogeneratori di modesta potenza (250kW) fino ai grandi capannoni industriali capaci di contenere motori o turbine di grossa taglia (60MW), passando ovviamente per le taglie intermedie, soprattutto 1MW, per le quali viene proposta come soluzione il container insonorizzato che ad oggi è il prodotto di punta per la SCM-INT.

Soci fondatori